Tags

Tag: Liebster Award

il primo Tag! Che emozione! Ringrazio di cuore Mara di Maramakeupandbeauty per avermi taggata. Non me lo aspettavo!

Le regole del tag sono le seguenti:

– Ringraziare il blog che ti ha nominato.
– Rispondere alle 10 domande.
– Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
– Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Ecco le mie risposte =)

1) Perché hai aperto un blog?

La scelta di aprire un blog è stata ponderata ma nello stesso tempo emotiva. E’ da circa un anno che ci rifletto perchè avevo un insano bisogno di comunicare al mondo, a voi, delle cose che amo, delle mie emozioni.

2) Ci parli un po’ delle tue passioni?

Ho diverse passioni che coltivo nel tempo libero che l’università mi lascia: mi piace ammirare e fotografare fiori, scoprirne il significato, le origini; amo leggere libri e guardare film (tranne di genere troppo storico che non mi fa impazzire); mi piacciono le storie, i film, i libri, la cultura, insomma tutto ciò che riguarda il Giappone. Mi affascina nella sua cultura e nei luoghi; ci andrò un giorno ne sono sicura! Poi sono un’appassionata di Diritti Umani, che spero fermamente possa essere il mio “ambito lavorativo” un giorno.

3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

il mio blog è ancora agli inizi, ma devo dire che il primo commento della dolce Mara mi ha davvero commossa. Spero che prima o poi il mio blog possa diventare un punto di scambio di opinioni, di confronti. Interagire è davvero molto importante, le critiche sono ben accette basta che siano costruttive e non distruttive o offensive.

4) Di cosa parli nel blog?

Essendo relativamente nuovo, il mio blog non ha un argomento unico; vi scriverò delle mie passioni, di quello che provo e penso, vi mostrerò i fiori, libri che mi emozionano, film sui quali piangere.. insomma Work in Progress

5) Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Seguo da tanto molte blogger ma ancora non ho creato un legame, forse loro non sanno nemmeno che esisto! ma io so che esistono loro e spero possano continuare ad ispirare il mio blog.

6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Innanzitutto mi piacerebbe riuscire a trovare un tema che mi piaccia e mettermi l’anima in pace. auhauaha no scherzo! Si spero che possa crescere e che io riesca a dare del mio a questo blog e a chi mi leggerà.

7) La cosa che sai fare meglio?

In realtà penso niente auhauaha ma forse sono brava ad incasinarmi la home dell’iphone auahuaha. In realtà la cosa che so fare meglio è sognare..

8) Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Non essendo totalmente soddisfatta del suo look, dedico almeno un’oretta al giorno a fare ricerche o a trovare qualche nuova rubrica da proporre.

9) Come nascono i tuoi post?

I miei post nascono dal nulla, da quell’oretta che passa tra lo stendermi a letto e l’addormentarmi. Ne getto le basi, decido l’immagine, poi il giorno seguente mi prendo un’oretta per scriverlo. Poi lo pubblico solo quando sono totalmente soddisfatta altrimenti lo lascio nelle bozze anche settimane intere!

10) Un saluto a chi legge?

Se qualcuno davvero mi stesse leggendo, lo saluto abbracciandolo perchè spendere 5 minuti del suo tempo per me mi rende davvero felice.

Io a mia volta nomino:

Ciulla

MissHaul

Lara

Otta

Federica

Bellezza in the city

Eufonilla

Valeria

Benny

Mara

Questo messaggio è per Otta, Lara, Ciulla e MissHaul: voi non sapete nemmeno chi io sia, ma io vi seguo da un annetto. Ho deciso di aprire questo blog perchè voi e la vostra simpatia mi hanno davvero ispirata. Se qualcuna era già stata taggata mi scuso.

Vi abbraccio tutti, Lucilla

11 thoughts on “Tag: Liebster Award

  1. Ti seguo molto volentieri e l’articolo sui prodotti per la persona è davvero interessante. Spero diventeremo “amiche di blog”. Il mio blog è nato nel 2007, poi nel dicembre 2014 ho deciso di cambiarlo radicalmente e parlare di me, scrivere quello che penso (prima era molto infantile). Spero migliori con il tempo. Nel frattempo ti saluto. A presto 😊

    Mi piace

  2. Mi ha fatto moltissimo piacere leggere le tue risposte! Penso che tu sia una ragazza dolcissima e piena di entusiasmo e sogni! 😄 Grazie delle belle parole, spero che un giorno possiamo anche fare delle collaborazioni, e spero anche che tu possa sempre continuare a rendere più bello il tuo blog! A proposito, il nuovo tema è davvero bello, complimenti! Un bacione cara 😘😘

    Mi piace

Rispondi

