Food

Torta al Pocket coffee cacao e caffee

Buona Domenica.. di pioggia ahimè! Qui diluvia da tre giorni circa e con questo tempo la voglia di fare qualsiasi cosa si riduce a 0! Non ho molto tempo per scrivervi perchè sono ancora in sessione esami, ma ci tenevo a porre alla vostra attenzione la ricetta di questa torta che non credevo mi sarebbe piaciuta così tanto!

L’altro giorno è stato il mio compleanno e un’amica di mamma  mi ha preparato una torta deliziosa deliziosa al Pocket Coffee cioccolato e cacao. Ammetto che non amo nè il Pocket Coffee nè le torte che sanno di caffee, ma credetemi che questa vi farà leccare i baffi. Vi mostro una foto ma abbiate pietà di me, non ho una macchina fotografica e tral’altro non mi aspettavo di ricevere questa torta e non avevo a disposizione zucchero a velo.. perciò ho modificato la foto con una app che vi mostrerò in seguito, giusto per renderla più carina.

IMG_2752

Vi posto qui la ricetta che è ovviamente di Giallo Zafferano. Per chi non lo conoscesse, è un sito di ricette favoloso, del quale trovate il blog e l’app sia per iphone che per dispositivi android, e che io straconsiglio a tutti perchè le loro ricette sono le migliori, non sono complicate e alla portata di tutti (ve lo dice una che fino a poco tempo fa non sapeva nemmeno fare un pan di spagna semplice).

Ingredienti: 4 uova, 150 gr di zucchero, 90 gr di farina, 150 gr di margarina vegetale, 250 gr di cioccolato fondente, una bustina di lievito per dolci, 2 tazzine di caffe’ ristretto e per rendere più forte il sapore del caffee potete aggiungere anche una tazzina di liquore al caffee.
Procedimento Ricetta:
-Sciogliete a bagnomaria la margarina e il cioccolato fondente insieme e poi fatelo raffreddare.
-Con le fruste elettriche, sbattete le uova e lo zucchero; in ultimo aggiungete la farina e amalgamate tutto insieme finche’ diventa una crema.
-Aggiungere il caffe’ freddo ed il liquore
-Unite a questo composto la margarina e il cioccolato precedentemente sciolto.
-Imburrare con la margarina vegetale e infarinare le cocottine
-versate il composto, infornate a 200 gradi per 25 minuti.

Infine, sfornare e lasciare raffreddare la torta  e poi decorare con zucchero a velo o con le decorazioni che più preferite.

Su giallozafferano troverete anche la ricetta utilizzando il Bimby, ma io vi consiglio di farla alla vecchia maniera.

Fatemi sapere se qualcuna l’ha già provata o fatta, se proverete a farla, se vi piace.

Un bacione, Lucilla

Annunci

4 thoughts on “Torta al Pocket coffee cacao e caffee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...