Beauty

Le bio-app

Come vi dicevo nel precedente post, entrare nel mondo del bio non è semplicissimo. Non si diventa esperte di bio da un momento all’altro e non è nemmeno semplice imparare a leggere gli inci dei prodotti. Ma da qualche parte dobbiamo pure iniziare, no?

Non vi capita mai di essere da acqua&sapone e di essere indecise se acquistare una crema o meno? Avete il dubbio se quel prodotto è totalmente bio o se è una ciofega piena di siliconi? Bene, vi viene in aiuto il vostro smartphone! Ecco a voi 3 app gratuite, che io ho testato per voi, da poter scaricare e che vi aiuteranno moltissimo:

1. Biotiful, app scaricabile sia su dispositivi IOS che su Android, e si tratta di un vero e proprio database di prodotti. Tra le tre app che vi consiglio è quella che trovo molto più semplice da consultare perchè potete cercare il nome del prodotto, la marca, o persino scannerizzare il codice a barre! E’ geniale, utilissima, completa e veramente intuiva; è la app che io uso maggiormente sarà anche perchè è bella graficamente, e mi permette di trovare quello che mi serve in breve tempo;

2. E’ verde? Bio, app presente solo su iPhone e dispositivi IOS, che vi permette di cercare il prodotto manualmente o tramite codice a barre, e vi mostra anche il prezzo! Anche questa consigliatissima! Io la uso si però non mi piace particolarmente. La trovo meno intuitiva ma ugualmente utile rispetto a Biotiful.

3. Inci, ok! App trovabile solo su google play, quindi per dispositivi Android. Non è una delle app che uso perchè non mi piace graficamente, la trovo un pò bruttina, ma ve la consiglio lo stesso perchè è funzionale proprio come le altre due citate.

Se avete altre app da consigliarmi o se mi sono scordata qualche altra app utile a chi è alle prime armi col mondo bio, scrivetemi giù!

Vi abbraccio ❤ Lucilla ❤

5 thoughts on “Le bio-app

Rispondi

