Food

Ricette della domenica #2

Altra domenica altra ricetta super facile per le imbranate come la sottoscritta! La ricetta originale è di mia suocera, io e il mio ragazzo abbiamo provato a riadattarla con ciò che avevamo. 

 

Pasta sfoglia ripiena 🙂 le cose principali da procurarsi sono la carne macinata e due rotoli di pasta sfoglia. Iniziate col fare soffriggere la carne macinata con del vino bianco in padella. Se vi piace molto sugosa potete aggiungere un po di sugo alla carne macinata. Poi stendete la prima pasta sfoglia nella teglia e spargete tutta la carne macinata lasciando un po il margine per poi chiudere i bordi. Potete decidere di farcirla a vostro piacimento: uova, funghi, salsiccia.. Noi abbiamo optato per sottilette e prosciutto! Deliziosa! Dopo aver steso le sottilette e il prosciutto, stendete il secondo rotolo di pasta sfoglia chiudendo poi i bordi affinché il contenuto non fuoriesca. Punterellare tutta la superficie con una forchetta e spennellare dell’olio.. Forno e via.. La fate dorare quanto più vi piace.. Cercate di non farla bruciare però! Buona eh?! 

Annunci

9 thoughts on “Ricette della domenica #2

      1. Sì infatti è una ricetta facile perchè magari ci puoi mettere quello che hai senza impazzire troppo o scegliere di farla ogni volta diversa! Proverò! Penso che sia ideale anche una volta che non si ha troppo tempo per cucinare e si va di fretta! 😛 Cosa che a me capita spesso!!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...